Le cose di dopo

Il Contest del FLA2020

IL MONDO SPECIALE

di Mariella Roberto

IL MONDO CHE VERRÁ SARÁ MIGLIORE DI QUELLO ATTUALE PERCHÉ SARÁ SPECIALE.
IN PRIMIS, NON CI SARANNO GUERRE E I DIRITTI UMANI SARANNO TUTTI RISPETTATI GRAZIE A UN’EVOLUZIONE DELLA RAZZA UMANA E ALL’INTERIORIZZAZIONE DELLE REGOLE E DEI COMPORTAMENTI CORRETTI.
LE SOCIETÁ SARANNO COMPOSTE DI PERSONE CHE SI AIUTANO A VICENDA E NON SOLO NEL MOMENTO DEL BISOGNO, BENSÍ, TUTTI TROVERANNO DEL TEMPO PER DEDICARSI AL PROSSIMO E QUESTO PERMETTERÁ ALLE PERSONE DI STARE BENE CON GLI ALTRI E CON SE STESSI.
L’INCLUSIVITÁ SARÁ UN VALORE FONDAMENTALE COME ANCHE LE NUOVE TIPOLIGIE DI FAMIGLIE PERCHÉ L’AMORE NON HA CONFINI E LE PERSONE DEVONO POTER ESPRIMERE I PROPRI SENTIMENTI.
I PRIMI SETTORI CHE DEVONO ESSERE RIFORMATI E NEI QUALI SERVONO MAGGIORI INVESTIMENTI SONO: LA SCUOLA. L’UNIVERSITÁ, LA GIUSTIZIA E LA SANITÁ.
NEL MONDO FUTURO LE COMPETENZE PIÙ SVILUPPATE SARANNO QUELLE LEGATE ALLE TECNOLOGIE, ALL’INNOVAZIONE E ALLA SOSTENIBILITÁ. IL NOSTRO AMATO PIANETA RIUSCIRÁ A GUARIRE DALLE FERITE CAUSATE DAI COMPORTAMENTI ERRATI DEGLI UOMINI E LORO AVRANNO FINALMENTE CAPITO COME SI PUÓ VIVERE MEGLIO SULLA TERRA.
OGNI PERSONA POTRÁ INSEGNARE IL SUO MESTIERE E LA SUA PASSIONE COSÍ DA PERMETTERE AL PROSSIMO DI ARRICCHIRE L’ANIMA E IL PROPRIO BAGAGLIO CULTURALE.
LA TECNOLOGIA E I NUOVI MEZZI DI COMUNICAZIONE CI AGEVOLERANNO E CI PERMETTERANNO DI COMPIERE NUOVE AZIONI E DI MIGLIORARE NOI STESSI, SEMPRE TENENDO PRESENTE CHE NON ESISTE SOLO UNA VITA ONLINE MA SOPRATTUTTO ESISTE LA NOSTRA VITA OFFLINE.
NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ CI SARÁ PIÙ SPAZIO PER LE ESERCITAZIONI PRATICHE E IN QUESTO MODO NEL MOEMENTO IN CUI SI ENTRA NEL MONDO DEL LAVORO, I GIOVANI SENTIRANNO DI MENO LA DIFFICOLTÁ DI DOVERSI ADATTARE A UNA NUOVA VITA, ABITUDINI E PROBLEMATICHE.
NEL MONDO CHE VERRÁ GLI ANIMALI POTRANNO VIVERE BENE ED ESSERE RISPETTATI, QUINDI NON CI SARANNO PIÙ MALTRATTAMENTI E SFRUTTAMENTI.
IL CICLO DELLA VITA DIVENTERÁ CENTRALE PER OGNI CITTADINO CHE IN QUESTO MODO SI RICORDERÁ SEMPRE CHE È IMPORTANTE IMPEGNARSI E FARE DEL BENE OGNI GIORNO.
IN QUESTO MODO I BENEFICI SI PROPAGHERANNO IN TUTTO IL MONDO E FINALMENTE LA PACE POTRÁ REGNARE OVUNQUE.
NEL MONDO FUTURO LE PAROLE, LE AZIONI E LA COMUNICAZIONE SARÁ BASATA SULL’EDUCAZIONE E L’ISTRUZIONE SARÁ APERTA A TUTTI LE PERSONE SENZA DISTINZIONE.
I POPOLI CONOSCERANNO SEMPRE PIÙ LINGUE E POTRANNO COMUNICARE LIBERAMENTE SENZA RESTRIZIONI.
IL MONDO CHE VERRÁ SARÁ UN LUOGO DOVE LE PERSONE SARANNO PIÙ CONSAPEVOLI, ANCHE ALLA LUCE DEI RECENTI AVVENIMENTI, LE PERSONE DOVRANNO IMPEGNARSI MAGGIORMENTE PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI E REALIZZARE I LORO SOGNI.
NEL MONDO FUTURO LE PERSONE SARANNO PIÙ GENTILI, AVRANNO RISPETTO E CURA DELLE PERSONE ALTRUI. LA MALA EDUCAZIONE SARÁ BANDITA E IN QUESTO MODO LE AZIONI QUOTIDIANE ASSUMERANNO UN SIGNIFICATO DIVERSO PERCHÉ LE PERSONE LE FARANNO CON IL CUORE E NON SOLO PER DOVERE O PER ABITUDINE.
PER FAR FUNZIONARE MEGLIO LA SOCIETÁ OCCORRE CHE OGNUNO FACCIA DEI CAMBIAMENTI E CHE PENSI NON SOLO AI PROPRI OBIETTIVI MA AL BENE COMUNE E CHE SOPRATTUTTO CHI DETIENE IL POTERE DECISIONALE SAPPIA GUIDARE ED ESSERE D’ESEMPIO PER LE PERSONE.
I CAMBIAMENTI SONO PROCESSI LUNGHI MA POSSONO ESSERE REALIZZABILI SE GIORNO PER GIORNO SI RESTA UNITI E CI SI IMPEGNA.
OGNI CITTADINO È FONDAMENTALE PER IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA SOCIETÁ E QUESTA SENSAZIONE PERMETTE A TUTTI DI PROVARE DIGNITÁ E ORGOGLIO COSÍ DA RINNOVARE OGNI GIORNO IL PROPRIO LAVORO E SOSTEGNO AI FINI COMUNI.
IL MONDO FUTURO SARÁ MIGLIORE PERCHÉ SE GLI ADULTI INIZIANO DA OGGI A COMPORTARSI MEGLIO, A DIFFONDERE LE BUONE AZIONI E A CORREGGERE SE STESSI E GLI ALTRI QUANDO SBAGLIANO, ANCHE I PICCOLI CHE UN DOMANI SARANNO CITTADINI ADULTI SI COMPORTERRANNO IN MANIERA CORRETTA.
PER LE SOCIETÁ CHE VERRANNO È NECESSARIO ELIMINARE LA CORRUZIONE, COMBATTERE IL TERRORISMO E COLTIVARE NUOVE ALLEANZE E PATTI TRA LE NAZIONI.
UN MONDO FUTURO MIGLIORE È UN DONO CHE POSSIAMO FARE ALLE GIOVANI E NUOVE GENERAZIONI.

 

Registrati o fai il login per votare!







Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!