Le cose di dopo
Il Contest del FLA2020
Sono qui
di Momi
9 Marzo 2020
Non sono mai stata un genio, non ho la sensibilità dei poeti, non ho vissuto una storia tanto assurda e così stratosfericamente interessante, che se oggi sono viva sarebbe solo per qualche miracolo. Non possiedo una casa stellare, una macchina super o una professione titolata.....conosco la filosofia per sentito dire e la mia quotidianità potrebbe fare invidia a chi è solo e perso nel mondo....
Non dirigo orchestre, né schiere di angeli. Non sono una maga che vede il futuro...credo ancora a Babbo Natale, mi piace leggere la storia di chi mi ha preceduto, vedere le partite di calcio, mangiare la pizza di ogni gusto e ad ogni ora, cantare a squarciagola le canzoni che dicono di me......Parlo dialetto quando c'è l'amicizia e tremo se annuso l'odore di guerra.
Non do' voce a parole che non ho mai vissuto.
Ho lavorato, pianto, studiato, sofferto e sorriso per far contenti gli altri e scelgo di stare in pace per comodità o per fedeltà.
Il mio sogno semplice è quello di vivere libera, poter stare seduta tutto il tempo che voglio, restando a bocca aperta e senza fiato di fronte al cielo colorato dalla magia di un' aurora boreale.
Spesso non mi piaccio....e mi nascondo dietro chi non sono veramente. La paura di non essere amata cammina ancora con me.
10 Settembre 2020
Ho viaggiato su e giù prendendomi cura di tutto ciò che stava accadendo dentro e fuori. L'emergenza non mi ha mai trovata impreparata, la pochette piena di fiducia è stata sempre con me.
Oggi torno e ritorno qui secondo la legge dell'Attrazione che si rinnova ed in cui comincio a dire bene di me e a disobbedire alla voce che narra la mia totale estraneità a questo posto. Finalmente un sorriso leggero sale, stava proprio lì nascosto e in attesa, pronto a ricevere il permesso di uscire allo scoperto. Ci sono anch'ioooooo e ricordo bene quando il CUORE mi ha scelto, e non è stato quando già sapevo di me quello che era giusto, ma quando tutto sembrava perduto, finito .
La storia di ieri non conta più.
Oggi è ciò che sono.
Non posso mai sapere se domani sarà migliore.