Le cose di dopo

Il Contest del FLA2020

Lettera n.15

di Giusmery Nobile

A chiunque trovi questa lettera.

Ciao!
Sono Mary, oggi e’ il 27 Agosto 2092 e dovrei, in teoria, scriverti dal futuro.
Non so se riceverai mai davvero questa comunicazione, non ho avuto ancora alcuna risposta daile lettere precedenti, e questo è il tentativo di trasmissione locale fisica col passato numero 15.

So che sei confuso ma se leggerai ogni parola, ti prometto che capirai di cosa parlo.

La mia premessa inizia cosi, ed ha luogo più o meno una settimana fa:

- Knock knock knocking on heaven’s door… - suona l’allarme d’ingresso sulle note dei Guns N' Roses, lo interrompo subito, mi indica il riconoscimento facciale e d’identità accettato dal sistema d’ingresso della mia abitazione e, allo stesso tempo, mi avvisa che a citofonare è qualcuno che gradirei vedere “livello elevato”.
Una figata questa configurazione eh? L’avevo impostata prima ovviamente!
Chiedo al sistema di mostrarmi di chi si tratti e.. sorpresa!
Ero felice e scioccata allo stesso tempo:
a qualche anno dal mio espatrio, proprio come speravo, la mia migliore amica aveva suonato al mio campanello.
Ed ora era lì davanti a me, con la sua splendida figlia Gaia, per me una nipote, ed un nuovo coccoloso “intruso”, Christian, che ho potuto finalmente conoscere e sbaciucchiare, in un Ovo 567 di ultima generazione (probabilmente non sai cos’è, semplicemente una sorta di passeggino sospeso, fluttuante che ti segue e ti da possibilità di impostare una temperatura diversa ed elargire ossigeno se manca).

Detto questo, salto i convenevoli, e ti dico che la sua richiesta era diversa da quella che immaginavo, ero sorpresa ma felicissima, un po’ come quando scopri che la trasmissione messaggi diretta a visione, ovvero le nuove lettere nel mio tempo, ti comunica che hai vinto un pernotto in un posto desiderato... ed infatti era un po’ così, ma con la richiesta annessa di adempiere al ruolo di sua testimone al matrimonio.
Ovviamente, emozionata ho accettato, ho sbaciucchiato lei ed i miei nipotini, li ho poi salutati, e le ho augurato la buonanotte.

Ti percepisco già un po’ perplesso.

Ecco, io abito in Australia, con mio marito ed i miei due figli (al momento),più precisamente immersa in una foresta non troppo lontano da Melbourne, e Marika abita nel Sud Italia.


La trasmissione era proprio per dirti questo: da qualche settimana abbiamo finalmente avviato anche i nuovi sistemi di trasmissione fisica locale.
Non sono proprio il teletrasporto, o meglio come lo immaginavamo, ma funzionano analogamente: ci si reca in uno dei posti stabiliti nella citta’, vieni sottoposto ad una sorta di scansione identificativa, e ti ritrovi in una palla di luce bianca catapultato in pochi minuti dove impostato precedentemente.
Si tratta di un sistema elaborato con una tecnologia a base di energia toroidale, nella risposta ponimi delle domande se vuoi informazioni piu’ dettagliate.
Chissà se capendo prima come elaborarli, possiamo anticipare del benessere futuro.

Spero di essere stata chiara, adempiente e lineare con le mie promesse.

Non so ancora se le stesse cose funzionino col passato, quindi se inserendo questa lettera nella trasmissione fisica locale, e modificando la data, possa davvero arrivare nel passato…non e’ specificata da alcuna parte la possibilità di questa azione, ma ci sto provando..insieme a te.

Se mai riuscirai a leggere questa lettera, per favore, rispondimi via email (quelle riusciamo ancora a leggerle) all’indirizzo aspetto.tue@dalpassato.mon .
Se l’indirizzo mondiale (mon) non dovesse ancora essere abilitato, scrivi qui aspetto.tue.dalpassato.remotoo@gmail.com.

Ti saluto, non sapendo per la 15esima volta se mai risponderai.

Mi auguro a presto,
Mary N.

P.S. Nella risposta, potresti citare “questa è la risposta al tentativo di trasmissione 15”?

 

Registrati o fai il login per votare!







Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!